2 Commenti

  1. Lorenzo

    Salve sono lorenzo, ho 18 anni e la mia passione è il doppiaggio. Ho cominciato da poco a doppiare amatorialmente,non ho attrezzature quali micorfono o pannelli di insonorizzazione perciò mi arrangio con quel che ho. Ho qualche mio lavoro che vorrei venisse giudicato, e magari ricevere consigli e accorgimenti da persone esperte. Scusate l invadenza

    • admin

      Ciao, Lorenzo! Nessuna invadenza, figurati. Siamo qui per tutti gli utenti.

      Guarda, esemplifico ad un elemento fondamentale per tutto il discorso: devi essere un attore, non un bravo imitatore di personaggi e voci. Saper imitare è un in più magari, una maggiore versatilità utile per più ruoli potenziali eventualmente. Si va a doppiare stelle del cinema mondiale che recitano a quel livello spesso dall’infanzia, quindi il talento deve essere di quanto più pari livello possibile, oHollywood ti rimanda a casa senza mezzi termini, avendo perso tempo sia tu che i direttori che ci mettono la reputazione professionale.

      Il doppiatore è un attore, quindi bisogna fare una buona accademia teatrale (anche teatro negli anni successivi all’accademia stessa) e poi dei corsi di doppiaggio coi professionisti del settore.

      Il web è un approccio divertente, giocoso e sano, ma ben lontano dal professionale di quest’arte cinematografica, a prescindere.

      Devi saper recitare e molto bene.

      Guarda, leggi pure gli altri articoli che trovi nel sito, specie quelli su questa tematica; ti aiuteranno. Poi torna pure a scrivermi se avrai bisogno.

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *